Oggi vi accompagniamo in un viaggio incantato sull’isola di El Hierro. A La Dehesa, si trova un bosco di ginepri (Juniperus phoenicea), detto El Sabinar, unico nel suo genere che vi consigliamo di visitare durante la vostra esplorazione della selvaggia El Hierro. Noti anche come “sabinas”, questi alberi sono stati scolpiti dal costante soffiare dei venti alisei che li hanno piegati in forme uniche e bizzarre che difficilmente si possono vedere in altri spazi naturali. Addirittura, alcuni esemplari crescono quasi paralleli al suolo per via dei venti incessanti che hanno richiesto un adattamento estremo.
Il bosco di sabinas sembra proprio essere uscito da una fiaba, e non a caso è diventato presto un punto di interesse turistico. I visitatori possono fare passeggiate attraverso il Bosco di El Sabinar, ammirando le strane forme degli alberi e immergendosi nella bellezza e nella tranquillità dell’ambiente. È un luogo ideale per gli amanti della natura e per chi è interessato alla geologia e alla formazione del paesaggio.
Non perdetevi questa chicca nel cuore di El Hierro e ammirate come lo spettacolo della natura prosegue nonostante le circostanze avverse. Per maggiori informazioni potete consultare questo sito, mentre per una piccola anteprima visiva potete guardare il nostro video aereo della foresta. Mi raccomando, lasciate questo piccolo angolo incantato come lo trovate, e portate tutti gli eventuali rifiuti con voi.

