La Playa de San Agustín, nella parte meridionale dell’isola, è sicuramente una delle più turistiche di Gran Canaria e si trova nel comune di San Bartolomé de Tirajana.
Nonostante sia una spiaggia situata all’interno di uno dei maggiori centri turistici, è piuttosto tranquilla e conta nei suoi dintorni una grande quantità, ottimamente distribuita, di piccoli appartamenti turistici.
San Agustín ed il suo contesto ricettivo sono noti per essere un notevole bacino di utenza turistica durante i mesi invernali e rappresenta spesso la seconda residenza di molti canari durante i mesi estivi, innescando così un turnover di presenze tale da rendere la location sempre piuttosto animata e frequentata.
Come dicevamo, pur essendo una spiaggia turistica, è piuttosto tranquilla con acque generalmente calme, anche se a volte, come in tutte le isole, può essere un po’ più ventosa del solito; la Playa de San Agustín ha praticamente tutti i servizi, docce, noleggio amache, servizio di sicurezza, servizi igienici, ecc.. ed offre, in tutti i suoi 600 metri di lunghezza una bellissima passeggiata tra gli hotel e gli appartamenti turistici.
San Agustín “confina” da un lato con la spiaggia di Las Burras, in direzione Maspalomas, e con la spiaggia di El Pirata o Morro Besudo in direzione Las Palmas de Gran Canaria raggiungibili la prima con una piacevole passeggiata che arriva quasi fino a Playa del Inglés, mentre, per arrivare a Playa de El Pirata, bisogna superare il Balcón de San Agustín e scendere nuovamente verso il mare.
Gran Canaria vi aspetta!!!





