114 total views, 1 views today
Se una cerimonia nuziale necessitasse di un enorme organo, il più grande e più incredibilmente maestoso esistente al mondo, senza crearne alcuno, basterebbe recarsi semplicemente sulla costa gomera ed a nord-ovest approfittare di quello che la natura ha scolpito nella costa, secolare frutto delle eruzioni avvenute sull’isola de La Gomera e che qui hanno lasciato “segni” distintivi grandiosi.
Questo incredibile spettacolo de Los Órganos, largo oltre 200 metri e alto 90, è costituito da enormi colonne prismatiche di basalto che, dalla scogliera, scendono verso il mare e continuano sotto il pelo dell’acqua sino ad una discreta profondità.
Los Órganos sono, nello specifico, una enorme massa di magma che non raggiungendo la superficie del mare si è raffreddata strutturandosi in forme regolari; in seguito le robuste onde del nord di La Gomera hanno poi, con il loro moto incessante ed aggressivo, modellando e scolpendo la parete rocciosa e rendendo lo spettacolo unico visibile oggi.
Esclusivamente accessibile e visibile via mare Los Órganos è un preziosa scultura architettonica naturale che crea, nei visitatori, evidenti effetti emozionali, lasciando decisamente “a bocca aperta” per la sua maestosa magnificenza e per la curiosa inimitabile “costruzione naturale”.
Una imbarcazione privata per raggiungere Los Órganos può essere affittata partendo da Valle Gran Rey o Playa de Santiago, con brevi escursioni se non addirittura visite giornaliere, che coprono l’intera costa orientale dell’isola La Gomera sino a giungere in loco.





