Cueva de Los Verdes
Hightlight
-
Prenotazioni
523 total views, 3 views today
La Cueva de Los Verdes è una grotta situata sull’Isola di Lanzarote dalla lunghezza di circa 7 chilometri, ma se ne può percorrere solo.
Formata a seguito dell’attività eruttiva del vulcano Corona 25.000anni fa, è una delle meraviglie che nascondono le viscere di Lanzarote ed il suo nome è dovuto al cognome di una famiglia che allevava il bestiame nei dintorni.
All’interno della Cueva de Los Verdes ci si aspetta di vedere il colore verde ed invece…la gamma cromatica dell’ocra, del grigio, del nero e del rossiccio regnano in questo paradiso e sono imitati dall’effetto della luce per disegnare paesaggi spettacolari che sorprendono il visitatore.
La visita guidata dura circa 45 minuti ( parlano in spagnolo ed in inglese) e potete acquistare i biglietti all’entrata oppure, se non volete fare la coda, potete acquistarli direttamente su questa pagina ( nel tour avrete anche altre due attrazioni ).
Ci saranno alcuni punti dove dovrete abbassarvi anche se non siete molto alti.
All’interno troverete uno splendido Auditorium dove si svolgono soprattutto concerti di musica classica perchè all’interno non c’è eco perchè la porosità delle pareti acchiacca il suono.
Tra il XV e il XVII ci sono stati molti attacchi di pirati e le gallerie servivano per rifugiarsi. Si trovano a 25 metri sopra il livello del mare e 50 metri sotto terra.
Non vi sveliamo tutto, anche perchè c’è un segreto che non vogliamo rivelarvi…andate a visitare La Cueva de Los Verdes.
Ricordiamo che non è adatto a persone con disabilità motoria e a chi soffre di claustrofobia.