Jameos del Agua
Hightlight
-
Carte di credito
-
Contanti
-
Prenotazioni
862 total views, 6 views today
Il Jameos del Agua è’ situato nel comune di Haría, a nord di Lanzarote, ed è una delle mete più apprezzate dai visitatori dell’isola.
Jameos del Agua, uno spazio naurale creato dal famoso architetto César Manrique che, dal crollo del tetto di un tubo vulcanico nel quale scorreva la lava del Vulcano La Corona, lo ha trasforato in un posto unico al mondo.
Per entrare bisogna farlo con la guida, ma rimarrete affascinati da questo spazio naturale dove bianco, blu, verde e nero, si intrecciano con le emozioni che solo il Jameos del Agua riesce a trasmettere.
Se vi avvicinerete potrete vedere i granchi ciechi (Munidopsis Polimorpha), piccoli e bianchi della lunghezza di un centimetro, albino e cieco che sono una specie endemica dell’isola. Sono molto sensibili alla ruggine, che può ucciderli; ed è per questo motivo che è proibito gettare monete nell’acqua.
Dall’estremità opposta si può accedere all’Auditorium, che è stato costruito in parte nel tunnel di lava che scende verso l’Oceano. E’ stato aperto per la prima volta nel 1987e ad oggi è utilizzato per concerti di musica classica.