La Sabina de El Hierro
La Sabina di El Hierro ( Juniperus phoenicea) si trova nel comune di Sabinosa, La Frontera, l’altezza di questo ginepro arruffato sfiora i quattro metri di estensione mentre la sua base non segue affatto il classico schema a tronco cilindrico.
Le Sabine sono alberi le cui radici profonde prendono piede anche in terreni rocciosi ed il tronco mostra vie contorte e ramificate. È uno dei modelli più rappresentativi della flora autoctona delle Canarie.
Arrivare a La Sabina non è difficile ma fate attenzione in quanto la strada, anche se a doppio senso, è piuttosto stretta, quindi percorretela alla luce del giorno gustandovi il panorama che vi lascerà senza fiato.
“La forza degli alisei e la durezza di questo albero sono riusciti a scolpire uno dei monumenti vegetali più sorprendenti del mondo. Contorto e lacerato, il suo robusto tronco di legno incorruttibile rimane eretto mentre la corona, è caduta a terra, sconfitta dal tempo e dalle burrasche.
I suoi rami affondano direttamente nel terreno come se fossero radici tese ad evitare che i costanti venti di nord-est sradichino l’albero”.
Lasciamo dietro di noi pace e serenità preziose e incomparabili!!!
Orari Di Apertura
Le mappe
Cosa c'è nelle Vicinanze?
Ristoranti


