Parque Marítimo César Manrique
354 total views, 2 views today
Opera postuma del famoso artista di Lanzarote César Manrique, il Parque Marítimo César Manrique di Santa Cruz de Tenerife è stato inaugurato nel 1995, diventando un simbolo della capitale come parte del paesaggio della città.
La sua integrazione nel centro cittadino e la sua vicinanza e contatto permanente con il mare, ne fanno uno spazio di una bellezza unica, pur essendo accessibile e vicino.
Facilmente accessibile sia con l’autobus che con la macchina ( c’è un ampio parcheggio), il Parque Marítimo César Manrique è un complesso di 22.000 m2 situato sulla costa meridionale della capitale di Tenerife, Santa Cruz de Tenerife, con una vista impareggiabile sull’Auditorium di Tenerife, progettato da Santiago Calatrava, sul giardino botanico Palmetum e sul mare.
Per il suo design sono stati utilizzati elementi naturali come rocce vulcaniche, palme e piante ornamentali insieme a cascate di acqua salata.
Oltre alle sue 3 piscine di acqua salata, dispone di servizi di ristorazione, negozi, spogliatoi, sale giochi, docce e palestra, oltre a servizi di noleggio amache e ombrelloni.
Nel parco sono strutturati per accogliere tutte le persone con ridotta mobilità.