Durante un viaggio a La Gomera, non potete assolutamente perdere il Mirador de Abrante, un punto panoramico situato a circa 600 metri di altezza, sospeso nel vuoto. La leggenda narra che il nome “Abrante” derivi da una giovane donna che aveva perso il suo innamorato, e dopo aver a lungo sofferto, decise di ricontrarlo gettandosi dal precipizio dove oggi sorge il Mirador.
Costruito nel 2014, Il Mirador de Abrante è una passerella lunga circa 7 metri con il pavimento e le pareti trasparenti che regala la sensazione di camminare nel cielo (esperienza consigliata solo a chi non soffre di vertigini!). La vista sull’oceano è veramente incredibile e, se sarete fortunati, in una giornata limpida riuscirete anche a scorgere il monte Teide di Tenerife da lontano!
In poche altre occasioni avrete l’opportunità di sentirvi sospesi a mezz’aria camminando nel cielo, quindi una tappa al Mirador de Abrante è quasi d’obbligo quando si visita La Gomera! Per i meno coraggiosi, non preoccupatevi, la struttura ospita anche un ristorante dove potrete ammirare l’orizzonte senza soffrire di vertigini.
