Il Mirador de la Peña si trova nel nord di El Hierro, nella zona di Guarazoca. Questo belvedere offre una vista spettacolare sulla costa e sul mare circostante di El Golfo, un’opportunità unica per ammirare la bellezza naturale dell’isola dall’alto. Situato a 700 metri di altezza, il Mirador de la Peña è stato progettato nel 1994 dall’artista e architetto canario César Manrique, noto per le sue opere che integrano l’arte con l’ambiente naturale delle isole Canarie.
Anche in questo caso, Manrique ha svolto un lavoro eccellente integrando perfettamente l’architettura con l’asprezza del paesaggio di El Hierro, tanto che nel 2001 il belvedere venne dichiarato bene di interesse culturale. Non a caso il Mirador de la Peña è un luogo popolare tra i visitatori che desiderano ammirare la bellezza paesaggistica di El Hierro, scattare fotografie indimenticabili e mangiare un boccone al ristorante sulla terrazza con una vista mozzafiato.
Se è la prima volta che visitate il Mirador de La Peña, vi consigliamo di guardare questo video per qualche chicca! La sua architettura unica e il design che si fonde con l’ambiente circostante lo rendono un luogo davvero affascinante da visitare, quindi non assicuratevi di inserirlo come tappa per il vostro propssimo viaggio a El Hierro.

