250 total views, 1 views today
Per meglio spiegarci sulla posizione di Poris de Candelaria dobbiamo fare ricorso alle prime due fotografie nella gallery sottostante: avreste mai pensato che questa “discesa a mare” piuttosto audace vi conducesse ad una enorme “conchiglia” al cui interno un piccolo villaggio ospitasse “normalmente” i suoi seppur pochi abitanti???
Osservate bene Poris de Candelaria, sembrerebbe un set cinematografico, a prima vista, una rappresentazione tra il “religioso” luogo di culto e di apparizioni o una “fantaspionistica” base militare travestita in attesa di vedere sottomarini fantasma scivolare silenziosamente verso il mare!!!
Niente di tutto ciò! Poris de Candelaria è un tranquillo silenzioso “ammasso” di abitazioncine bianche e azzurre dall’urbanistica un po’ approssimativa, con “corridoi” che permettono il transito ai pochi abitanti, costretti, peraltro, a “sali scendi” di indubbia remota origine abitativa, ma che rappresenta uno splendido e spettacolare esempio di artistico attaccamento alle proprie origini e mantenimento nel tempo di condizioni che, seppur disagevoli, offrono una spettacolarità impagabile ed unica al mondo.
Forse, a questo punto, è meglio che le foto di Poris de Candelaria scattate, con la dovuta discrezione, parlino al nostro posto lasciando ai voi le sensazioni più disparate che possano stimolare; il nostro invito è comunque quello di non lasciarvi assolutamente scappare un tale spettacolo!!!
P.S. Per i meno attrezzati fisicamente ed i più “pigri” è possibile raggiungere facilmente il luogo via mare!!!






