Negli ultimi anni il fenomeno dello smart working sta prendendo sempre più piede. Non a caso le Isole Canarie sono diventare una meta previlegiata da tutti quei lavoratori che amano svolgere la propria professione viaggiando. Il buon clima mite tutto l’anno, l’oceano e lo stile di vita rilassato hanno infatti richiamato molte persone ai lidi canari, fra cui lavoratori in remoto in cerca di una pausa dalla frenesia delle grandi città, o che semplicemente ricercavano un po’ di tepore durante l’inverno.
Il tempo sembra scorrere più lentamente qui, e l’orologio non è un nemico, ma un compagno che ti aiuta a gestire il tuo tempo in modo equilibrato. La lentezza della vita canaria permette di apprezzare le piccole gioie e di concentrarti su un equilibrio fra vita personale e lavoro. Le Isole Canarie sono un autentico paradiso terrestre, con spiagge mozzafiato e meravigliosi parchi naturali dove rigenerarsi e abbinare l’attività lavorativa con momenti di relax e svago.
Se stai cercando di ritrovare il ritmo perduto nella frenesia della vita di città, le Canarie possono essere un buon punto di ripartenza per ricaricare le energie ed essere produttivi in base alle proprie esigenze e riconnettersi con la propria creatività, o semplicemente per tutti coloro che desiderano vivere più lentamente.


